Addobbi natalizi

christmas-tree-565356_1280Se c’è una cosa che adoro fare in questo periodo è trasformare casa addobbandola per le feste. La giornata dell’8 Dicembre io e mia madre scendiamo in cantina e tiriamo fuori tutti gli scatoloni che durante l’anno tengono al riparo dal tempo e dalla polvere tutti gli addobbi natalizi che abbiamo collezionato negli anni e che si tramandano da generazioni. Il presepe di nonna, il primo albero di Natale dei miei genitori, la collezione di statuine di Babbo Natale di mamma e i miei addobbi per l’albero.
Nei giorni precedenti facciamo le pulizie di fino nel soggiorno e poi diamo il via alla follia natalizia che c’è dentro di noi!  Mettiamo su un bel disco di musiche natalizie e iniziamo a fare l’albero. Mio padre, tradizionalmente, esce a fare qualche commissione perché proprio non sopporta di stare in casa mentre noi facciamo tutto quel caos!
È un bel momento da passare con mamma e una tradizione che spero di portare avanti per sempre!

Un pensiero su “Addobbi natalizi

Rispondi

