Organizzazione: l’agenda

Penso sia tutta colpa di mia madre che ogni sacrosanto giorno, quando ero piccola, mi rimproverava di non aver scritto tutti i compiti da fare sul diario!
Il problema è che parto svantaggiata rispetto alla media: non ho mai avuto una gran memoria. Ho sempre la sensazione di dimenticare qualcosa. Questo genera ansia. L’ansia mi manda nel pallone e mi fa dimenticare cose importanti. Un gran bel disastro.

Di conseguenza, da anni ormai, affido la mia vita ad un’agenda: appuntamenti, scadenze, ricorrenze, pensieri, liste di cose da fare, idee, progetti…

Procuratevi una bella agenda spaziosa, io preferisco quelle in formato A5. Trovo che siano le più comode per scrivere e comunque non sono troppo ingombranti. Quelle ad anelli della Filofax sono quelle che preferisco perché permettono di personalizzare  il tutto in base ai propri gusti e bisogni.
Utilizzo poi dei bellissimi trattopen della STABILO per scrivere. Ho la bellissima e super colorata confezione da 20 che utilizzo per codificare le informazioni che appunto: in rosso i miei appuntamenti, in verde le date che riguardano la mia famiglia, in blu i turni di Francesco (il mio fidanzato), in viola le cose da fare al lavoro, ecc..
Mi aiuto ulteriormente con degli stickers e dei post-it per personalizzare ulteriormente la mia agenda e rendere il tutto più piacevole e divertente.

Ognuno trovi il formato di agenda, le penne colorate e gli stratagemmi che vuole per far in modo di tenerla sempre aggiornata. Io la consulto ogni sera, prima di andare a dormire. Posso così fare sogni sereni sapendo di non aver dimenticato nulla!

5 pensieri su “Organizzazione: l’agenda

  1. Io sono fissata con le liste. Non ho una sola agenda, ma tanti quadernini, block notes, fogli volanti, qualsiasi supporto cartaceo su cui si possano stilare liste ahahahh. Ormai ho colonizzato anche il desktop del mio pc con gli sticky notes. Aiut!

    Mi piace

Rispondi

