Organizzazione: le To-Do-List

Le To-Do-List sono alla base della mia organizzazione. Le uso sia al lavoro che nella vita privata, come promemoria ma soprattutto come strumento motivazionale.
Non sono altro che un elenco, accurato e dettagliato delle cose che si ha intenzione di portare a termine in un arco di tempo stabilito, che può essere una giornata, una settimana o un mese.
Oltre a ricordarmi quello che devo fare, la mia To-Do-list mi aiuta a riconoscere le cose che hanno una priorità maggiore da quelle che possono essere rimandate ( le sottolineo in modi che saltino subito all’occhio) ed inoltre mi motiva a proseguire nel mio operato perché provo molta soddisfazione nel depennare i compiti che ho portato a termine.
Sono perfette per organizzare le pulizie domestiche e le commissioni da fare. E’ uno strumento che con me funziona molto bene. Quando non riesco a fare qualcosa che avevo messo in lista non mi colpevolizza. Lo trascrivo in una nuova To- Do-List per il giorno seguente sottolineandolo per dargli un’alta priorità!
Provate ad usarla e fatemi sapere se aiuta anche voi!

5 pensieri su “Organizzazione: le To-Do-List

  1. le uso molto anche io e.. se posso permettermi.. quando poi si scelgono supporti carini, oltre ai semplici post it, ti viene ancora più voglia di portare a termine i compiti che ti sei data!

    Mi piace

Rispondi

