Vita: rimedi anti-stress

Ecco i miei rimedi antistress, economici e semplici da applicare!
1. Tisane calde: scegliete la pianta che preferite fra camomilla, melissa, the verde, luppolo, lavanda o valeriana. Contengono tutti principi attivi che ci aiutano a rilassarsi. L’ideale è berne una tazza prima di andare a letto.
2. Esercizio fisico: è ormai risaputo che impegnarci in un’attività fisica ci aiuta a scaricarvi. Sono sufficienti 20 minuti di movimento per farci stare meglio. Non è necessario fare attività ad alta intensità. È sufficiente una passeggiata a passo sostenuto.
3. Inspiriamo ed espiriamo: facciamo dei respiri profondi. In questo modo possiamo riossigenarci e rilassarsi.
4. Scaldiamoci: facciamo un bagno o una doccia calda e poi avvolgiamoci in calde coperte. Il calore fa si che i nostri muscoli si rilassino.
5. Beviamo più acqua: spesso il nostro livello di stress aumenta perché siamo disidratati. Aumentiamo la quantità di acqua che beviamo.
6. Mangiamo uno snack: allontaniamoci dalla fonte di stress e mangiamo uno snack che ci piace particolarmente. Le nostre papille gustative invieranno messaggi positivi al nostro cervello.
7. Baciare: quando baciamo la persona che amiamo rilasciano endorfina che ci da una piacevole sensazione di euforia.
8. Spegniamo il cellulare:  stacchiamo la spina! Per rilassarsi davvero evitiamo interferenze di telefonate di lavoro!
9. Mangia una banana: il potassio ci aiuta a regolare la pressione.
10. Facciamoci abbracciare: è dimostrato che un abbraccio che dura più di 20 secondi migliora istantaneamente il nostro umore!
Ne conoscete altri?

Annunci

19 pensieri su “Vita: rimedi anti-stress

  1. Mi permetto di aggiungerne qualcuno
    – aiutare gli altri
    – circondarsi e dare fiducia a persone che ci rispettano
    – se abbiamo pochi amici meglio così, meno stress
    – quando ci sono giornate di sole, uscire di casa anche per una passeggiata, il sole fa bene
    – non cercare di compiacere gli altri, essere se stessi e non pretendere troppo
    – lasciarsi andare a qualche sfizio, ogni tanto, ma che non diventi un’ abitudine
    – sentirsi utili
    – se sei egoista ti ritrovi solo, quindi condividi
    – non fare niente, ritagliarsi un po di tempo per se stessi, che sia la cura del proprio corpo, o rilassarsi semplicemente
    – non mi viene più niente in mente ora hihi

    Mi piace

  2. A tutti i consigli già elencati e condivisibili al 100% aggiungerei:
    – Godere della compagnia e delle coccole di un animale domestico.
    – Curare uno o più hobby che ci rilassino: dal giardinaggio alla cucina, da suonare uno strumento musicale al collezionismo… badando bene che l’hobby rimanga a livello rilassante e non diventi a sua volta fonte di stress.
    – Fare attività rilassanti per il corpo e la mente come meditazione, yoga, daoyin, qigong, etc…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...