Organizzazione: routine di bellezza

Non abbiamo mai abbastanza tempo per occuparci di noi e della nostra bellezza. Ci sono però dei trucchi per non trascurarci troppo ed essere sempre al meglio dedicandovi solo pochi minuti. Ecco i miei:
1.Il taglio perfetto: rivolgiamoci al nostro parrucchiere e chiediamogli di farci un taglio corto. Sarà molto più semplice tenerli in ordine, saranno più veloci da lavare e in casi di estrema necessità potremmo sempre utilizzare uno shampoo secco.
2. Pediluvio: è sufficiente tenere a mollo i piedi per 10 minuti in acqua e sale, una veloce passata di pietra pomice sui talloni ed i nostri piedi saranno lisci e più leggeri. Con un bastoncino di arancio elimineremo le cuticole. Massaggiamoli poi con dell’olio. In un quarto d’ora saranno perfetti.
3. Pelle perfetta: realizziamo un’ottima maschera nutriente mischiando un cucchiaio di miele con uno di yogurt. Lasciamo in posa per 10 minuti.
4. Idratarsi sotto la doccia: se non avete tempo per mettervi la crema cospargiamoci di olio sotto la doccia. Un risciacquo veloce e poi asciughiamoci. La pelle rimarrá morbidissima.
5. Capelli soffici: un’ottima maschera fatta in casa si può ottenere mescolando dello yogurt con un po di olio di cocco. Lasciamo in posa per 20 minuti e poi risciacquiamo abbondantemente.

11 pensieri su “Organizzazione: routine di bellezza

    • Io lavoro in ambiente medico, devo lavare i capelli tutti i giorni! Per mia grande fortuna ho dei capelli con un riccio che non richiede grossi accorgimenti! Un po’ di spuma e stanno a posto! Quando ero studente anche io li avevo lunghissimi ma ogni volta per lavarli, pettinarli e asciugarli impiegavo troppo tempo! Mi mancano molto però i capelli lunghi!

      Liked by 2 people

  1. Grazie per i consigli.
    Io ho sempre trovato il tempo per me stessa, adoro coccolarmi. Quando avevo mia figlia piccola trovavo il modo di trattenerla con delle curiosità manovali e io non ho mai perso l’abitudine a me.

    Mi piace

  2. Cerco anche io di trovare il tempo per me stessa e rilassarmi. Adoro il fai da te e mi produco in casa tantissimi prodotti di bellezza..risparmio tanto e sono naturali.
    E poi ci si prende gusto….il divertimento che si prova nel realizzarli diventa una scusa per una nuova routine di bellezza…

    Mi piace

Rispondi

