Risparmiare: come risparmiare sul cinema

Fra il biglietto d’ingresso, i pop corn e le bibite andare al cinema sta diventando sempre più costoso e sono molte le famiglie che vi stanno rinunciando.
Per ridurre il danno i sistemi sono numerosi. Per risparmiare di molto sul biglietto d’ingresso si può scegliere di recarsi al cinema solo nel giorno della riduzione, in tutti i cinema vi sono delle serate dove si paga solo 4/5 euro.
Altro metodo é quello di recarsi nelle sale cinematografiche dell’oratorio o dei cineforum dove il prezzo é anche in questo caso ridotto.
Per quanto riguarda snack e bevande si risparmia molto comprandoli al supermercato anche se, volendo vedere, é vietato da tutti i regolamenti dei vari multisala. Non vogliono giustamente perdere la ragione del loro maggior guadagno!
Il metodo che io preferisco é però la classica serata a casa, sul divano, guardando qualche film in streaming con dei gustosissimi pop corn fatti in casa e con accanto tutte le persone che amiamo!

Annunci

12 pensieri su “Risparmiare: come risparmiare sul cinema

  1. Altri consigli per vedere il cinema (quasi) gratis:
    – le multisale hanno spesso tessere fedeltà che accumulando dei punti forniscono ingressi gratuiti, ingressi ridotti e addirittura prime visioni in esclusiva. Specialmente per studenti e pensionati ci sono tessere molto convenienti.
    – molti siti internet offrono concorsi a premi in cui si possono vincere ingressi al cinema, spesso per prime visioni.
    – su mymovies.it ci sono film in streaming anche gratis… basta iscriversi e prenotarsi alle varie visioni.

    Mi piace

  2. anche a me piace il cinema (sempre con la persona amata che deve amarmi tanto per venire a vedere i film che piacciono a me!), però niente schifezze (salvo rare occasioni, ma ogni tanto “qualche” strappo alla dieta si può!): le fanno pagare a peso d’oro e ti ammazzano sul lungo periodo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...