Organizzazione: le mie giornate da 48 ore!

Il nostro problema è che le giornate hanno solo 24 ore! Ne avremmo bisogno almeno del doppio per fare tutto quello che dovremmo e vorremmo fare!
Come aggirare questo problema?
Per prima cosa ho analizzato la mia giornata: ho scritto su un foglio quanto tempo dedico a internet, su facebook, in auto nel traffico! In questo modo sono diventata consapevole di come uso il mio tempo e soprattutto di come lo spreco!
Il secondo passo è stato ottimizzare il tempo. Ho stabilito quali sono i miei obiettivi a lungo, medio e breve termine. Vi consiglio di scriverli su dei post-it e di appiccicarli in bella vista. Io li ho attaccati sul l’armadio. In questo modo ogni giorno sono obbligata a focalizzarsi sui miei obiettivi!
Altro consiglio che danno su molti siti e blog è quello di sbarazzarsi di ciò che non serve. Abbiamo troppo spesso la mente occupata nel tentativo di ricordarci tutto quello che dobbiamo fare. In questo modo la nostra testa è appesantita e funziona a rallentatore. Appuntarsi ciò che non bisogna dimenticarsi equivale a premere il tasto reset della nostra mente in modo che possa davvero concentrarsi su quello che stiamo facendo.

2 pensieri su “Organizzazione: le mie giornate da 48 ore!

  1. Vedo dai tuoi post che sei una persona molto organizzata tu!!! Brava io non ci riuscirei xchè se poi non riesco a fare ciò che avevo previsto mi viene l’ansia..xciò cerco di non organizzate niente!! 🙂

    Mi piace

Rispondi

