Maisons du monde

maisons-du-mondeMi è bastato entrare in un negozio della catena Maisons du Monde per sbaglio circa 2 anni fa per farmi innamorare. Per una come me fissata con il country chic è come per un bambino entrare in un negozio di giocattoli. Ogni volta che entro vorrei uscire con almeno un paio di buste. Mi piace tutto, dai mobili da esterno ai cuscini, dalle file ordinate di bicchieri alle lampade.

Peccato per il costo della merce, non sempre a buon mercato. Inoltre ho letto molte recensioni negative per quanto riguarda il servizio di consegna: spesso la merce arriva danneggiata e per riaverla bisogna tirare fuori le unghia. Per quanto mi riguarda ho sempre acquistato direttamente in negozio e quindi non ho mai avuto occasione di testare quanto letto.

A voi piace? Avete avuto brutte esperienze? Vorrei comprare qualche mobile per la casa nuova ma non vorrei incontrare intoppi o avere spiacevoli inconvenienti!

10 pensieri su “Maisons du monde

  1. adoro anche io la maison du monde..vorrei arredare parte della casa nuova ma come dici non tutto è a buon mercato.. e poi mi piacciono tantissimo i piatti, i bicchieri, l’oggettistica..merita davvero!! 🙂

    Mi piace

  2. A me piace come stile, ha bei pezzi di arredamento ma trovo che a parte rarissime eccezioni la qualità dei prodotti sia veramente scarsa rispetto al prezzo…ho comprato da loro solo un set per l’aperitivo, molte altre cose mi piacciono ma non mi sembrano un buon investimento…

    Mi piace

  3. Eccomi, confesso, anch’io entro da Maison Du Monde come se avessi in mano il biglietto per Disneyland! Poi non compro quasi mai nulla, perché: 1. Cerco di evitare oggetti che non abbiano reale utilità o che ho già in casa (e lì potremmo includere tutto o quasi), 2. I prezzi sono davvero proibitivi e molti altri negozi stanno proponendo una qualità molto simile (se non uguale) a prezzo più accessibile. Ad esempio io compro spesso da Casa, alcune cose sono le stesse di Maison Du Monde, bisogna curiosare per benino.

    Mi piace

  4. Ciao! Dunque, anche io come te adoro maison di monde, per la prima casa ho preso da loro un mobile per la tv, un divano e 4 sedie più oggettistica varia…
    Non so se io sia stata semplicemente sfortunata ma le sedie avevano dei chiodi che sporgevano dalla seduta, il divano scomodissimo e il mobile della tu bellissimo, impossibile pulirlo con un panno ben strizzato da Aqua e alcool perché la vernice viene via. Ciò nmostante ci sono ricascata ed anche per la nuova casa ho voluto prendere alcune cose, questa volta memore dell’esperienza passata ho controllato tutto prima di ritirarlo e devo dire che sembra tutto in ottimo stato. Con qualche accorgimento secondo me si riesce a trovare belle cose apprezzi onesti. Per esempio, e poi concludo, abbiamo preso i comodini nella sezione dei piccoli pagandoli 68 euro l’uno, un affare! Un abbraccio, Sara

    Mi piace

Rispondi

